Funes per amanti della natura e dello sport
Funes appartiene all‘associazione Alpine Pearls, a favore di una vacanza serena, consapevole e sostenibile. Accanto a escursioni nella natura incontaminata e le varie tipologie di attività sportive nelle aree sciistiche potrete scegliere numerose altre attività sportive. Così potrete trascorrere un divertente pomeriggio sullo slittino, andare a pattinare o a cavallo. Per chi osa di più è disponibile anche un parco d’arrampicata e un parco avventura, dove potrete trascorrere tutto il giorno tra le cime degli alberi.
Arte e cultura in Val di Funes
Non solo appassionati della natura, escursionisti e amanti dell‘inverno ma anche della cultura a Funes sono nel posto giusto. Visitate per esempio la meravigliosa chiesa barocca di S. Pietro, eretta nel 1801, o la famosa statua votiva di Santa Maddalena. Nelle frazioni di Funes non troverete solo interessanti monumenti, ma mostre regolari, serate di teatro, concerti e feste invitano a farvi una visita. Nei giorni festivi potete partecipare a processioni religiose che vi avvicineranno in modo unico al folclore locale della regione.
I piaceri del palato a Funes
In accoglienti rifugi e rustiche trattorie vengono serviti sostanziosi piatti della tradizione tirolese. Provate le specialità di Funes come la carne del Bovino Grigio delle Odle o della pecora Villnösser Brillenschafs. Venite a conoscere la cucina tipica locale e allo stesso tempo nutritevi in modo sostenibile e sano. Un suggerimento particolare per il vostro piacere culinario è la festa dello speck, organizzata ogni anno a inizio ottobre, che gode sempre di grande popolarità.