Visitateci in Val di Funes
In auto ci raggiungerete comodamente dall’autostrada del Brennero A22. Prendete l’uscita per Chiusa in direzione Bressanone e seguite la segnaletica per Funes, in poco tempo sarete da noi.
Val di Funes: posizione ideale e vista panoramica mozzafiato
La Val di Funes, patria dell’alpinista estremo Reinhold Messner, si estende per 24 chilometri nelle Dolomiti altoatesine. A nord è circondata dalle montagne del gruppo del Sass de Putia e a sud dal gruppo delle Odle. Il Parco Naturale Puez-Odle, inaugurato nel 1978, con i suoi pascoli e prati alpini da sogno, è solo una delle innumerevoli attrazioni della Val di Funes. Anche le numerosi frazioni con le loro chiese, piazze e stradine invogliano a farvi una visita e promettono una vacanza ricca di varietà in Alto Adige.
Appartamenti Bergblick in Val di Funes
La nostra struttura si trova in una posizione tranquilla e lontana dal traffico. Solo dieci minuti di cammino vi separano dal centro del paesino di S. Pietro, dove potrete fare acquisti o godervi un caffè nella piazzetta del paese. L’area soleggiata con i nostri due appartamenti ben curati vi offre uno splendido panorama: circondati da boschi e prati avrete una vista unica sulle cime delle Odle nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Direttamente a due passi da noi iniziano itinerari escursionisti per la valle, in cui potrete scoprire la flora e la fauna dell’Alto Adige. Anche l’area sciistica più vicina è velocemente raggiungibile, esattamente come i paesi vicini con i loro particolari punti di interesse.