Primavera alpina in montagna a Funes
La primavera a Funes è un piacere per tutti gli amanti della natura. Lentamente la natura si risveglia dal torpore invernale, i primi fiori spuntano in un tripudio di colori, i prati risplendono di un verde intenso e il sole splende in cielo fino al tardo pomeriggio. Le ferie di Pasqua e Pentecoste sono il periodo migliore per le famiglie per vivere la primavera alpina di Funes: natura rigogliosa e cime ancora innevate vi faranno sognare e saranno lo spunto per nuove avventure.
Una visita al Parco Naturale Puez-Odle
Il clima favorevole con temperature miti è ideale per attività all’aria fresca. Fate una passeggiata o un’escursione al Parco Naturale Puez-Odle, che vi attende con i suoi innumerevoli sentieri escursionistici. Fate anche una sosta presso il centro visite del parco inaugurato nel 2009: qui imparerete qualcosa in più sulle Dolomiti, sui vari tipi di rocce, ma anche sulla flora e la fauna del parco. Biologia e geografia non sono mai stati più divertenti che qui a Funes!
In sella alla bicicletta tra la primavera alpina
Non dovrete scoprire la natura in Val di Funes solamente a piedi. Godetevi un po’ di varietà e noleggiate biciclette e mountain bike per voi e la vostra famiglia. In questo modo vi godrete la primavera in fiore e allo stesso tempo vi manterrete attivi in mezzo alla natura. In Val di Funes vengono offerti itinerari guidati a diversi livelli di difficoltà, per consentire a tutti di scegliere l’offerta più indicata alle proprie esigenze.